Eventi
Giustizia e legalità per la crescita del Paese
ROMA - L'Anm organizza per il prossimo 17 gennaio, a Roma presso la Residenza di Ripetta, un convegno dal titolo "Giustizia e legalità per la crescita del Paese. Dall'Anm idee e proposte di riforma".
Il convegno si propone l'obiettivo di indicare alcune aree in cui sono possibili interventi immediati per migliorare il funzionamento del servizio giustizia in Italia. La grave situazione di crisi economica impone l'investimento nella giustizia e nella legalità.
Una giustizia più efficiente, infatti, rafforza la credibilità del Paese, dà fiducia agli investitori stranieri, assicura certezze agli operatori economici. Allo stesso modo, l'azione di contrasto nei confronti dell'illegalità diffusa diminuisce le ingiustizie sociali e consente allo Stato di recuperare le ingenti risorse sottratte ai poteri criminali.
Articoli Correlati
Eventi
Relazione sull'accesso di Magistratura democratica alla Rems di Calvi Risorta del 16 novembre 2024
Il 16 novembre 2024, la sezione napoletana di Md ha organizzato un accesso alla Rems di Calvi Risorta (Residenza per l’esecuzione di misure di sicurezza) cui hanno partecipato, oltre ad alcuni iscritti all’associazione, anche magistrati non iscritti ed avvocati dell’Associazione Antigone Campania.
Seminario
"La riforma della giustizia civile"
SEMINARIO, 15 novembre 2024 ore 15:30
La tutela delle persone, dei minori e delle famiglie:
dal Tribunale per i minorenni al Tribunale delle persone, dei minorenni e delle famiglie.
Eventi
Md fa sessanta
Programma dell’evento Md fa Sessanta - Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio, 9 e 10 novembre 2024
Milano, 11 ottobre 2024
Le nomine del Csm: la svolta possibile
Buon pomeriggio a tutti
Preliminarmente un grazie a tutti voi partecipanti a questo incontro, un grazie agli organizzatori per l’occasione che c’è stata offerta per illustrare la bozza di proposta di modifica del testo unico sulla dirigenza giudiziaria che io e Michele Forziati presenteremo alla attenzione della quinta commissione, e successivamente all’attenzione del plenum.